Funzionalità

Crea

Sotto-dominio aziendale

Crea il tuo sottodominio personale (tuonome.trakti.com) per promuovere le tue trattative e per facilitare le connessioni all’interno del tuo ecosistema. Trakti genera una pagina aziendale personalizzata con il tuo brand, la tua descrizione d’impresa, tutte le trattative pubbliche, le informazioni di contatto e tutte le informazioni aggiuntive che vuoi condividere con gli altri.

Collaborazione e gruppi di lavoro (Workgroups)

Fornisci i tuoi contract managers e i tuoi operational leaders di uno strumento online collaborativo, direttamente connesso al funnel delle tue trattative, che semplifichi le relazioni e facili le discussioni sui bisogni, sui requisiti, sulle strategie negoziali. Un sistema che permetta, direttamente dai Workgroups, di attivare in modo veloce e semplice una nuova trattativa. Trakti offre una soluzione facile ed immediata per i membri del team di gestire e monitorare l’evoluzione di una trattativa, dall’inizio alla fine. Tutte le informazioni e i documenti condivisi all’interno del gruppo di lavoro sono conservati e organizzati in specifici post connessi alla trattativa, garantendo una gestione semplice e consistente delle informazioni.

Importazione documenti (documenti Word)

Importa i tuoi documenti Word e rendili smart in Trakti. La piattaforma processerà i tuoi documenti e, in base alla loro struttura, identificherà e genererà sezioni e clausole all’interno del nostro framework di creazione modelli.

Modellazione e markup contratti

Crea, edita e contrassegna i tuoi template contrattuali in Trakti. Aggiungi parametri, definizioni, referenze e calcoli per facilitare la compilazione, applicare regole e automatizzare il contratto.

Gestione autorizzazioni modelli

Prima che il template sia pubblicato, e reso disponibile a tutti i membri del team, assicurati che sia autorizzato dai legali e/o dai legali rappresentati. Trakti supporta due metodi di approvazione (almeno una delle persone delegate o tutte le persone) connettendo tutti gli autorizzatori e fornendoli di tutte le informazioni necessarie per approvare o rifiutare la pubblicazione di un nuovo template.

Creazione delle variabili contrattuali

Personalizza la struttura del tuo contratto o del tuo termsheet aggiungendo, modificando e connettendo variabili. Puoi creare nuove variabili, scegliere tra diverse tipologie, cambiare l’ordine delle stesse e inserire formule collegando diverse variabili numeriche.

Pacchetti personalizzati privati

Crea il tuo processo personalizzato e collegalo ad una struttura dati tipica del tuo settore (ed in linea con gli standard di mercato). Pubblica il modello personalizzato in Trakti e permetti a tutti i membri del tuo team di usarlo in modalità self service, generando flussi negoziali end-to-end, altamente compliant e trasparenti.

Trattative multi fase

Crea tattative multi fase che possono usare diversi modelli negoziali. Ad esempio si può prevedere una prima fase in cui si chiedono delle informazioni (RFI), poi vengono chieste delle proposte progettuali (RFP) o quotazioni (RFQ), ed infine una volta selezionata la migliore offerta si può procedere automaticamente alla fase di negoziazione del contratto (Trattativa contrattuale).

Set-up & customizzazione trattativa

Personalizza la proposta in base alle tue esigenze, seleziona il processo appropriato, definisci la data di pubblicazione, la data di fine offerta, la data di apertura busta (modelli sealed), la valuta, il gateway di pagamento, i firmatari e i reviewers, i documenti allegati e i termini e le condizioni. Trakti offre anche la possibilità di customizzare il livello di privacy tra Ristretto (accessi su approvazione), Non Ristretto (aperto a tutte le persone con il link) o ad Invito.

Negozia

Gestione autorizzazioni trattative

Chiedere permessi e autorizzazioni alla pubblicazione di una nuova trattativa non è mai stato così facile. Trakti si assicura che venga chiesto di approvare la trattativa ai managers, ai legali e ai rappresentanti legali prima che sia pubblicata e resa nota alle controparti. L’approvazione viene registrata nella storia della trattativa con finalità di supporto alla due diligence e compliance interna.

Condivisione e gestione inviti

Crea e condividi nuove trattative in pochi minuti via email, attraverso i social o attraverso i widget che Trakti crea dinamicamente per ogni singola trattativa o per tutte le trattative pubbliche dell’azienda e che puoi incorporare nel tuo sito aziendale o nelle pagine da te gestite.

Gestione della negoziazione

Utilizza pacchetti di negoziazione standard, o personalizzati, per gestire la tua trattativa selezionando tra una numerosa serie di modelli e protocolli che includono RFI/RFP, RFQ, aste, bandi, preventivi, contrattazioni bilaterali/multilaterali e processi collaborativi.

Verifica indentità e rating controparte

Trakti fornisce integrazioni KYC e AML con software di terze parti per facilitare l’onboarding e semplificare i controlli delle identità e il rating di clienti e fornitori.

Comparazione offerte

Evita di perdere tempo nella creazione di fogli di calolo per confrontare le diverse offerte. Trakti genera in automatico una griglia comparativa che semplifica la valutazione delle offerte aiutando te ed il tuo team a selezionare la/le controparte/i giuste per il tuo accordo.

Valutazione offerte

Raccogliere i feedback dai colleghi e ricevere tutte le informazioni in un unico posto può risultare frustrante e molto complicato. Con Trakti è semplice chiedere ai colleghi, ai valutatori, ai legali il loro feedback e la valutazione delle offerte e utilizzare tali informazioni per creare il ranking e richiedere chiarimenti/modifiche alle controparti. Aumentala cooperazione e facilita la comunicazione tra i membri dell’organizzazione dando loro il permesso di accedere, valutare e giudicare le offerte non appena arrivano. Con il nostro modulo di review ti diamo la possibilità di raccogliere feedback e valutazioni dai tuoi colleghi. Il sistema di valutazione ti permette di ricevere feedback e allegati dai colleghi in un framework integrato che facilita il tuo lavoro e ti permette di selezionare la miglior offerta tra quelle ricevute.

Track changes

Visualizza le modifiche del documento in tempo reale confrontando automaticamente le offerte attuali con le versioni precedenti. Tutte le offerte sono registrate e tracciate nella storia della trattativa, e sono accessibili ai membri del team autorizzati ad accedere a tali informazioni, garantendo trasparenza e compliance per tutto il team.

Allerta scadenze

Ricevi un promemoria sulle date di chiusura delle prossime trattative nella tua dashboard, nel tab delle notifiche e via mail.

Generazione automatica del contratto

Automatizza la generazione dell’accordo commerciale o del contratto non appena le controparti concordano sull’esito della trattativa. Trakti offre supporto nella creazione di diverse tipologie contrattuali, dalla semplice ricevuta, ai termsheet fino alla generazione di contratti commerciali completi che includeranno tutti i contenuti concordati con la /le controparte/i durante le fasi negoziali.

E-signature

Incorpora uno o più campi firma nei tuoi template contrattuali e automatizza il processo di firma con il modulo eSignature di Trakti. Puoi avere più firmatari per ogni controparte, firmare all’interno della piattaforma (con il nostro signature pad) o offline scaricando il contratto in fomrato pdf. e caricandolo in modo controllato. Trakti offre funzionalità di eSignature in conformità con l’ “Electronic Identification and Trust Services Regulation” (910/2014 / CE) o eIDAS.

Doppia Autenticazione

Utilizza il sistema di firma elettronica per i tuoi contratti con la certezza che saranno riconosciute e non ripudiate grazie all’utilizzo della procedura di doppia autenticazione di Trakti. Trakti invia codici di autenticazione e chiavisegrete per la firma via mail, per convalidare l’identità del firmatario prima di farlo firmare o di caricare un contratto sulla piattaforma.

Notarizzazione: registrazione del contratto nella blockchain

Trakti sta aumentando il livello di sicurezza e verificabilità delle tue trattative assicurando che le tue attività e i tuoi contratti siano sempre certificati e affidabili. Non solo forniamo il timestamping dei contratti in Trakti ma  utilizzando la blockchain per fare in modo che tutti i tuoi contratti siano registrati in tempo reale su Ethereum.

Gestisci

Pagamenti

Integrando i sistemi di pagamento al tuo profilo aziendale e connettendoli alle tue trattative, puoi avviare automaticamente i pagamenti in vari momenti della trattativa, prima o dopo la firma del contratto. Attualmente supportiamo integrazioni con Paypal per fiat currency e Metamask per cryptocurrency.

Audit trail

Aumenta la compliance e la tracciabilità interna di tutti i processi legati alla trattativa e alla gestione dei contratti. Grazie al flusso end-to-end di Trakti potrai, non solo monitorare e tracciare le modifiche delle offerte, sia tue che delle controparti, ma anche tenere sott’occhio la sequenza delle approvazioni, i risultati delle valutazioni, imessaggi e documenti inviati e le autorizzazioni ricevute. Tutte queste attività saranno messe in sequenza con tutte le interazioni che hai con le controparti, in un sistema di monitoraggio efficiente e completamente trasparente.

Integrazioni

Trakti offre interfacce aperte (Open APIs) per integrare la nostra piattaforma a servizi e sistemi di terze parti in cloud o on-premise, facilitando la condivisione di tutte le informazioni e documentazione creato dal nostro framework di negoziazione e gestione contrattuale durante le varie trattative. Trakti offre un’integrazione con una piattaforma di KYC e AML che connette dati di terze parti a livello mondiale,  per facilitare l’on-boarding e per semplificare le verifiche dell’identità e del rischio del credito di clienti e fornitori.

Smart Contracts

Vuoi automatizzare i tuoi contratti e assicurarti che i tuoi accordi siano auto-eseguiti e controllati? Il nostro modulo di smart contract ti mette a disposizione la potenza della blockchain per monitorare l’esecuzione del contratto, di fare l’enforcement di tutte le regole, trasferire la proprietà degli asset e processare pagamenti in modo automatico.
Lo Smart contract gestirà i soldi e gli asset registrati nella blockchain (applicazioni distribuite o processi fiduciari) usando una logica condizionale (dapps in Ethereum).

CONNETTITI

Luigi TelescaFunzionalità