Sicurezza

Connessione protetta

Ogni pagina di Trakti e’ protetta da HTTPS ed utilizza una crittografia SSL da 256 bit.
L’utilizzo di crittografia sia per l’archiviazione che per la trasmissione di dati sensibili, è verificata dal nostro team.

Pagamenti protetti

La transazione è sicura ed è ospitata dai server di Stripe. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Al fine di aumentare i livelli di sicurezza non intercettiamo né conserviamo i dati delle carte di credito dei clienti che verranno processati direttamente da Stripe.

Archiviazione e Hosting protetti

I dati sono memorizzati nella piattaforma Amazon Web Services (AWS) nei loro data center protetti. AWS fornisce un livello di sicurezza, affidabilità e ridondanza a livello bancario. In AWS i dati sono custoditi in un sistema di memorizzazione ridondato in molteplici luoghi fisici.

Accesso controllato

Trakti permette oltre alla gestione delle negoziazioni e dei contratti anche di inviare files privati ad ogni singolo partecipante. I files ereditano il livello di sicurezza e privacy dato alla trattativa e tutte le informazioni scambiate saranno accessibili solo dagli autorizzati in modo sicuro.

Sistema di tracciamento e trasparenza

Trakti permette di registrare ogni singola attività nell’audit trail delle trattative in modo certo e compliant. Nella storia della trattativa sarai pertanto in grado di visualizzare tutte le autorizzazioni, le offerte, controproposte, i trackchanges, le valutazioni e autorizzazioni alla firma così potrai ricostruire in modo semplice ed immediato la storia relazionale ed autorizzativa della trattativa e produrre con un click report di audit.

Blockchain

Trakti non solo applica il timestamping dei contratti all’interno dei propri sistemi, ma lo fa anche all’interno della blockchain per fare in modo che tutti i tuoi contratti siano registrati in tempo reale su Ethereum. Creando un hash (SHA256) del documento possiamo assicurare che nessuno lo modifichi e puoi verificare, ogni volta che vuoi, l’impronta crittografica del documento (SHA256 hash) nella blockchain di Ethereum. La notarizzazione è completamente decentralizzata (per natura stessa della blockchain), pertanto non è richiesto nessun servizio internet centralizzato di terzi (incluso chi lo registra) è richiesto all’utente per dimostrare la certificazione del documento nel futuro. Chiunque sarà in grado di provare l’originalità del documento, facendo riferimento alla pubblicazione dell’impronta del documento (hash) sul registro pubblicamente disponibile (blockchain).

CONNETTITI

traktiSicurezza