Trakti Smart "Legal" Contracts Blog

Innovation & Excellence Award 2022 di WorldCC

“President’s Award – Designing for the Future” presso Innovation & Excellence Awards 2022

on July 6, 2022

Trakti è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto insieme a Leonardo, il prestigioso riconoscimento di “President’s Award  –  Designing for the Future” presso all’ Innovation & Excellence Award 2022 organizzato dal Word Commerce & Contracting svoltosi lo scorso 23 giugno 2022 a Londra.

“Il Contract Management è la vera forza del cambiamento, è l’entità del cambiamento. Tutti dobbiamo dare il nostro contributo”...  “Smart Legal Contracts e Blockchain cambieranno radicalmente l’accesso ai contratti, la loro efficienza e l’approccio collaborativo con clienti e fornitori”.

Con queste parole, il Prof. Tim Cummins, Presidente del World Commerce & Contracting lo scorso 23 giugno, durante l’Europe Summit 2022 ha assegnato a Trakti Ltd e Leonardo SpA il “President’s Award  –  Designing for the Future” all’interno degli “Innovation & Excellence Awards” di World Commerce and Contracting per aver costruito un ecosistema digitale di eccellente livello attraverso l’uso degli smart legal contract e l’ausilio della piattaforma Trakti. 

La cerimonia di gala dell’Europe Summit 2022 si è svolta presso lo IET London Savoy Place, nella suggestiva cornice del Tamigi.

Nel suo discorso introduttivo, Tim Cummins ha sottolineato l’importanza della gestione dei contratti e della sua forza verso il cambiamento. Durante il suo discorso, il Presidente Cummins si è anche soffermato su come la blockchain e le altre tecnologie, possano cambiare radicalmente l’accesso ai contratti, potenziandone l’inclusività e l’efficacia.

Il premio è stato anche un’occasione per sottolineare il valore di WorldCC, che offre l’opportunità ai suoi membri provenienti da tutto il mondo, di dibattere su diversi argomenti legati ai contratti, ricercando, sostenendo, migliorando le capacità, condividendo le conoscenze e le pratiche leader per abbracciare il cambiamento e l’innovazione.

Il Prof. Tim Cummins ha concluso il suo intervento ricordando l’importanza del fatto che ognuno di noi deve “contribuire e guidare il cambiamento“. A Trakti crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica sia il vero motore della crescita economica. La recente emergenza Covid-19 ha spinto molte imprese a individuare rapide soluzioni efficaci per garantire la sopravvivenza della propria azienda.

La maggior parte delle imprese ha affrontato l’emergenza con maggiore dinamismo, avendo investito in soluzioni innovative. Non solo l’introduzione di nuove tecnologie digitali, ma anche un lavoro collaborativo di innovazione dei processi e delle procedure può contribuire a creare un ambiente più agile, intelligente ed efficace per affrontare con successo, anche gli eventi più inaspettati.

Luigi Telesca, Co-founder e CEO di Trakti ha recentemente affermato che “gli Smart contracts possono svolgere un ruolo fondamentale per l’automazione aziendale, in quanto sono dei raccoglitori di informazioni e possono diventare, con il giusto approccio, connettori dinamici e orchestratori di processi per tutte le aziende del mondo. Automatizzando i contratti, possiamo snellire i processi, automatizzare le regole e i pagamenti e tracciare tutte le modifiche, le offerte, le approvazioni e le revisioni.

Trakti è la prima piattaforma di gestione dei contratti end-to-end per smart legal contracts e si può integrare con molteplici blockchain pubbliche e private. La nostra piattaforma compliant accelera il flusso contrattuale e integra l’implementazione di smart legal contract per l’automazione di pagamenti e la gestione degli obblighi grazie alla potenza della blockchain. La Blockchain è un libro mastro decentralizzato che segue i principi di una rete peer-to-peer, fornendo trasparenza, sicurezza e immutabilità, migliorando efficacemente vari processi aziendali e potenziando le soluzioni di gestione dei contratti.

L’obiettivo di Trakti è quello di supportare le aziende nell’ottimizzare la gestione e facilitare l’automazione dei loro contratti, in modo del tutto conforme. Trakti opera nei mercati inglese, francese, olandese e italiano e lavora con aziende di medie e grandi dimensioni. Il riconoscimento da parte del WorldCC ci incoraggia a continuare il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo per facilitare la trasformazione digitale.

La nostra piattaforma no-code, facile da usare, completamente personalizzabile e conforme, è accessibile anche a chi non ha competenze specifiche di programmazione.

Con Trakti, la gestione del ciclo di vita dei contratti diventa efficiente, sicura e tracciabile. I nostri Smart legal contracts rappresentano un’ottima opportunità oggi per le aziende, in grado di aumentare l’operatività tra le parti, la trasparenza dei termini contrattuali, l’efficienza attraverso alcune automazioni, la riduzione del rischio e l’incremento della fiducia e dell’impegno reciproco.

Noi di Trakti crediamo nell’innovazione aziendale e il nostro obiettivo è continuare a promuoverla come processo di crescita per garantire l’esecuzione efficiente dei processi aziendali in diversi settori verticali.

Per saperne di più sugli smart contract di Trakti: clicca qui o prenota una demo con noi.

Giulia“President’s Award – Designing for the Future” presso Innovation & Excellence Awards 2022